Una chiamata alle 12.30 ha permesso l'intervento del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania. Il rogo è partito dal pianerottolo del quarto piano, dove erano accatastati dei mobili. Non c'erano quadri elettrici nelle vicinanze
Librino, incendio in un palazzo di viale Grimaldi Tre persone intossicate, ipotesi matrice dolosa
Un grosso incendio si è sviluppato, nella tarda mattinata di oggi, in un palazzo di viale Grimaldi 6, a Librino. Secondo le prime informazioni, il rogo sarebbe sotto controllo e l’edificio sarebbe stato evacuato, poiché invaso dal fumo. I vigili del fuoco hanno inoltrato all’autorità giudiziaria una segnalazione di notizia di reato: significa che, tra le ipotesi, c’è anche quella che le fiamme fossero di matrice dolosa. In base a quanto si apprende, il fuoco è partito da alcune masserizie accatastate su un pianerottolo al quarto piano dell’edificio. Non c’erano quadri elettrici nelle vicinanze, dunque è escluso che l’incendio possa essere stato causato a una scintilla.
Tre persone sono rimaste intossicate e sono state trasferite in ospedale: si tratta di una donna incinta, di una persona anziana e di un bambino. Un bilancio più lieve di quello che era stato fatto in un primo momento e che parlava di otto persone con danni da fumo. L’intervento di spegnimento è terminato intorno alle 17: sul posto sono presenti due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di via Cesare Beccaria e un’autoscala. La chiamata che ha permesso l’intervento dei pompieri è arrivata intorno alle 12.30.