Un muro di cinta crollato e ammassi di rifiuti, scarti edili e mobili dismessi a cui, quasi ogni giorno, viene dato fuoco. È la cartolina impietosa che arriva dal plesso “Nuova Masseria Moncada” dell’istituto Fontanarossa di Librino. Una condizione di pericolo e di degrado oggetto, da un anno ormai, di numerosi appelli alle istituzioni. Tutti […]
Librino, in pericolo gli studenti del plesso Nuova Masseria Moncada. La preside: “Il muro potrebbe crollare del tutto”
Un muro di cinta crollato e ammassi di rifiuti, scarti edili e mobili dismessi a cui, quasi ogni giorno, viene dato fuoco. È la cartolina impietosa che arriva dal plesso “Nuova Masseria Moncada” dell’istituto Fontanarossa di Librino.
Una condizione di pericolo e di degrado oggetto, da un anno ormai, di numerosi appelli alle istituzioni. Tutti inascoltati, spiega questa mattina ai nostri microfoni la preside, la professoressa Concetta Tumminia. Quel muro, parte del quale è crollato dopo l’eccezionale ondata di maltempo che colpì Catania nell’ottobre del 2021, è pericolante e mette costantemente a rischio l’incolumità degli studenti che stazionano proprio in quel punto quando aspettano l’autobus o i genitori che vanno a prenderli.
E in vista della stagione delle piogge la situazione è destinata a peggiorare. Senza contare i continui roghi di rifiuti che costringono a tenere le finestre costantemente chiuse.
GUARDA IL VIDEO