Amara sorpresa per i volontari dell'associazione che hanno trovato la saracinesca semiaperta. I locali, aperti da novembre 2016, non avevano mai subito visite indesiderate. Intanto è stata fatta denuncia alla polizia
Librino, i ladri non risparmiano nemmeno la Caritas «Rubata affettatrice e danni, non capiamo perché»
Spiacevole sorpresa stamattina alla mensa Beato Dusmet della Caritas di Librino, dove i volontari hanno trovato la saracinesca semiaperta dopo l’intrusione di alcuni malviventi. Gli autori, al momento non identificati, hanno rubato l’affettatrice, strumento utile alla preparazione dei pasti, e danneggiato i locali.
Intanto la Caritas diocesana ha sporto denuncia alla polizia. Dopo la mensa storica dell’Help center , che si trova in piazza Giovanni XXIII nei pressi della stazione centrale, quella nel quartiere popolare Librino è la seconda sede dove l’associazione serve i pasti per i più bisognosi. «Qui abbiamo aperto a novembre 2016, e da allora non avevamo mai subito un furto – fanno sapere dalla Caritas a MeridioNews -. Serviamo circa 200 pasti al giorno. E anche oggi, nonostante il furto, abbiamo continuato il nostro servizio». Un caso di simile a questo si era verificato anni fa proprio nella sede nei pressi della stazione, dove due giorni fa sono stati inaugurati nuovi bagni e docce.
Nonostante la spiacevole visita i volontari non sono intenzionati a fermarsi: «Non sappiamo il perché di questo atto – concludono -, noi continueremo sempre il nostro servizio di accoglienza e sostegno di tutti».