I vigili del fuoco hanno ricostruito che si tratta di un corto circuito di uno scaldabagno in un'abitazione della palazzina di viale Moncada. «Abbiamo visto il fumo e siamo scesi sotto», raccontano a MeridioNews dall'associazione Talità Kum. Guarda le foto
Librino, fumo dalle finestre di un appartamento Persone per strada e vigili del fuoco sul posto
Fumo che fuoriesce dalle finestre di un appartamento al decimo piano della palazzina al civico numero 2 di viale Moncada nel quartiere Librino. «Ci siamo accorti che stava uscendo del fumo da due finestre di un appartamento – racconta a MeridioNews un’operatrice dell’associazione Talità Kum che ha la sede proprio in quel palazzo – Al momento siamo ancora tutti per strada, per fortuna oggi c’erano pochi bambini». Il fumo, che ha cominciato a fuoriuscire intorno alle 15.30 di oggi pomeriggio, è dovuto a un corto circuito di uno scaldabagno. I pompieri hanno la situazione già sotto controllo.
Tutti gli inquilini della palazzina hanno evacuato lo stabile e sono scesi per strada, per precauzione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Catania per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona. Non risultano esserci feriti, ma due ambulanze sono comunque arrivate in viale Moncada. «Continua a vedersi del fumo fuoriuscire da due finestre e, quindi, pensiamo che a essere coinvolto sia un solo appartamento», spiegano dal centro che da anni si occupa di offrire servizi gratuiti ai bambini del quartiere che vengono da situazioni di svantaggio socio-economico e culturale.
