Lezioni sospese in due scuole superiori a Palermo. Da oggi, la sede centrale dell’istituto alberghiero Francesco Paolo Cascino di via Fattori, su disposizione della dirigente scolastica Lucia Ievolella, è chiusa fino a nuove disposizioni. Vanno eseguite pulizia e disinfezione straordinaria delle vasche e dell’impianto idrico. L’attività scolastica va avanti regolarmente nella sede di via Deodato, nella zona di via Ernesto Basile, dove però restano sospese le esercitazioni di cucina e di sala.
Insegnanti e personale scolastico hanno ricevuto la circolare della dirigente ieri sera ed è subito scattato l’allarme. Potrebbe, infatti, trattarsi di un nuovo caso di legionella. Ci sarebbero in corso analisi e accertamenti nelle condutture idriche. Chiusa per le stesse ragioni la sede centrale dell’istituto alberghiero Borsellino di piazza Bellissima, nel quartiere di Pallavicino.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…