Filadelfo Zarbano sarebbe andato in escandescenza per il rifiuto dei genitori a dargli denaro, che l'uomo avrebbe usato per comprare sostanze stupefacenti. Alla vista dei militari ha provato ad aggredire anche loro ma è stato immobilizzato. Disposto il trasferimento nel carcere di Cavadonna
Lentini, ubriaco aggredisce madre e agenti Carabinieri fermano pregiudicato di 31 anni
I carabinieri di Lentini hanno arrestato un pregiudicato di 31 anni, Filadelfo Zarbano, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, violenza privata e resistenza a pubblico ufficialie. I militari sono intervenuti all’interno di un’abitazione, dopo una richiesta giunta al centralino di emergenza che segnalava una violenta lite. In casa, si trovavano anche le due figlie minorenni di Zarbano.
Il 31enne è stato trovato in preda all’ira e in evidente stato di alterazione, dovuto all’abuso di alcol, che lo avevano portato a mettere a soqquadro i mobili, arrivando anche a colpire la madre, che comunque non ha riportato conseguenze gravi. Stando alla ricostruzione fatta dei militari, quello di ieri non sarebbe il primo episodio del genere che ha visto protagonista Zarbano. All’origine della violenza ci sarebbero le richieste di denaro per l’acquisto di stupefacenti.
Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di aggredire anche loro, provando a colpirli con calci e pugni ma è stato prontamente bloccato. L’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento nel carcere Cavadonna di Siracusa.