Cronaca

Aggredisce il personale del 118 e due poliziotti: arrestata 44enne di Lentini

Avrebbe aggredito il personale del 118 e i poliziotti. Una 44enne originaria di Lentini, in provincia di Siracusa, è stata arrestata per resistenza, lesioni, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. La polizia è intervenuta in un ristorante che si trova sulla strada statale 114 – nota come Orientale Sicula – a supporto del personale sanitario del 118: questo perché una donna, verosimilmente in stato di ebbrezza, avrebbe tentato di aggredirli. Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno individuato sia i sanitari sia la donna; a quel punto la 44enne sarebbe andata in escandescenza, avrebbe sputato contro uno dei duei agenti e li avrebbe aggrediti.

Durante la colluttazione la donna è stata bloccata e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Marco, a Catania. Successivamente la donna è stata identificata e si è scoperto che ha diversi precedenti penali. Sia per i due poliziotti intervenuti sia per le tre persone del 118 sono state necessarie cure mediche al pronto soccorso. La donna è stata arrestata ed è stata anche denunciata in stato di libertà per essersi rifiutata di fornire indicazioni sulla propria identità personale e per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità personale.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

4 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

5 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

6 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

10 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

10 ore ago