Lega Nord al bando? Dite la vostra

Ha suscitato ‘indignazione’ e pure qualche commento ‘pepato’ l’articolo che abbiamo pubblicato ieri sulla Lega Nord (Vogliamo la Sicilia indipendente? Allora votiamo Lega Nord).

La cosa, lo confessiamo, non ci ha sorpreso del tutto. Sappiamo che si tratta di un tema ‘sensibile’ e che avrebbe suscitato un dibattito, che non è mai un male.

Certamente, LinkSicilia è un giornale autonomista e innamorato dello Statuto siciliano, non ne abbiamo mai fatto mistero. Ma, LinkSicilia è e resta anche un giornale democratico che rispetta (e pubblica) le opinioni di tutti, soprattutto quelle espresse con garbo e argomentazioni chiare.

A caratteri cubitali e all’inizio dell’articolo di ieri, abbiamo scritto che si trattava di una opinione. Non abbiamo trovato nessun motivo  per censurarla, è scritta in maniera chiara e sviluppa un ragionamento. Per inciso, come già sapete, è proprio la censura che non ci piace, e vi ricorriamo solo in caso di violazioni di legge e dinnanzi a volgarità.

Questa è una caratteristica del nostro giornale apprezzata da tutti i nostri lettori che non a caso, a prescindere dal loro orientamento politico-culturale, vedono in LinkSicilia una libertà di espressione che non è facile trovare in un Paese che resta in fondo alle classifiche in tema di libertà di stampa.

Rivolgiamo quindi un appello ai nostri cari lettori indipendentisti: prendete penna e calamaio, confutate razionalmente  l’opinione del nostro Economicus, non nello spazio ridotto dei commenti, ma su un file da inviare a linksicilia@gmail.com.

Potete stare certi che le vostre argomentazioni, come sempre, saranno pubblicate. E sarà interessantissimo per i lettori mettere a confronto più opinioni sul tema. Così si creano dibattitti costruttivi.

La direzione di LinkSicilia

Vogliamo la Sicilia indipendente? Votiamo in massa Lega Nord

Redazione

Recent Posts

Trasformazioni: un convegno per discutere sull’impatto che il volontariato esercita sulle comunità locali

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre, dalle ore 17:30, nello storico Palazzo Valle di Catania,…

4 minuti ago

A Catania riesplode il caso degli archi della Marina. Il sindaco: «Io li abbatterei»

«A titolo personale, io propenderei per l’abbattimento degli archi della Marina, con il mantenimento di…

7 minuti ago

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

1 ora ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

1 ora ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

1 ora ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

2 ore ago