Lega Nord al bando? Dite la vostra

Ha suscitato ‘indignazione’ e pure qualche commento ‘pepato’ l’articolo che abbiamo pubblicato ieri sulla Lega Nord (Vogliamo la Sicilia indipendente? Allora votiamo Lega Nord).

La cosa, lo confessiamo, non ci ha sorpreso del tutto. Sappiamo che si tratta di un tema ‘sensibile’ e che avrebbe suscitato un dibattito, che non è mai un male.

Certamente, LinkSicilia è un giornale autonomista e innamorato dello Statuto siciliano, non ne abbiamo mai fatto mistero. Ma, LinkSicilia è e resta anche un giornale democratico che rispetta (e pubblica) le opinioni di tutti, soprattutto quelle espresse con garbo e argomentazioni chiare.

A caratteri cubitali e all’inizio dell’articolo di ieri, abbiamo scritto che si trattava di una opinione. Non abbiamo trovato nessun motivo  per censurarla, è scritta in maniera chiara e sviluppa un ragionamento. Per inciso, come già sapete, è proprio la censura che non ci piace, e vi ricorriamo solo in caso di violazioni di legge e dinnanzi a volgarità.

Questa è una caratteristica del nostro giornale apprezzata da tutti i nostri lettori che non a caso, a prescindere dal loro orientamento politico-culturale, vedono in LinkSicilia una libertà di espressione che non è facile trovare in un Paese che resta in fondo alle classifiche in tema di libertà di stampa.

Rivolgiamo quindi un appello ai nostri cari lettori indipendentisti: prendete penna e calamaio, confutate razionalmente  l’opinione del nostro Economicus, non nello spazio ridotto dei commenti, ma su un file da inviare a linksicilia@gmail.com.

Potete stare certi che le vostre argomentazioni, come sempre, saranno pubblicate. E sarà interessantissimo per i lettori mettere a confronto più opinioni sul tema. Così si creano dibattitti costruttivi.

La direzione di LinkSicilia

Vogliamo la Sicilia indipendente? Votiamo in massa Lega Nord


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ha suscitato 'indignazione' e pure qualche commento 'pepato' l'articolo che abbiamo pubblicato ieri sulla lega nord (vogliamo la sicilia indipendente? allora votiamo lega nord).

Inizia gennaio a caratterizzare questo 2026 che sembra portare tanto, anche in termini di oroscopo. Non sarà un mese noioso, portando anzi cambi planetari massivi. Prima dal Capricorno, magnificando i colleghi segni di terra Toro e Vergine. Poi, dopo il 20, sarà la volta dei segni d’aria, quando il sorprendente Acquario scatenerà mille novità felici […]

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Bollette che pesano. Nelle case, così come nelle aziende. Nel secondo caso, però, la buona notizia è che si può approcciare il tema dei costi energetici in modo diverso: da voce scomoda a lungimirante strategia per molte imprese siciliane. Grazie all’uso di strumenti come il bando Sicilia efficiente, che prevede contributi a fondo perduto per […]