Le Poste riducono gli sportelli in Sicilia

“La programmata chiusura, da parte della Direzione centrale di Poste Italiane, di numerosi sportelli postali in tutta la Sicilia peggiorerà pesantemente un servizio essenziale per i cittadini”.

Così, il deputato regionale del Pdl, Marco Falcone, ha motivato un’interrogazione sull’argomento indirizzata al Presidente della Regione siciliana.

“Delle province siciliane – precisa il Parlamentare – quella che sarà maggiormente penalizzata dal provvedimento è la provincia di Catania, che subirà la chiusura di ben 11 sportelli. Nell’area del Calatino, addirittura, chiuderanno ben 4 sportelli, specificatamente quelli di Granieri e Santo Pietro, frazioni del Comune di Caltagirone, e quelli di Libertinia, frazione di Ramacca, e di Giumarra, frazione di Castel di Judica”.

“Secondo i sindacati, – riferisce Falcone – questa decisione di chiudere gli sportelli postali nei Comuni al di sotto dei 5.000 abitanti causerà la perdita di centinaia di posti di lavoro e porterà ad enormi disservizi, specie in quei Comuni con bassa densità abitativa, come nella provincia di Messina, dove vi è una notevole polverizzazione delle comunità urbane”.

Falcone chiede, quindi, al Presidente della Regione “se non ritenga opportuno intervenire presso i vertici regionali delle Poste Italiane al fine di far rivedere la grave ed inopportuna decisione di soppressione di numerosi sportelli postali in tutta la Sicilia”.

A destra, foto di Marco Falcone tratta da lagazzettadelcalatino.it

A sinistra foto Poste trata da mutui.blogosfere.it

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]