La riconversione partirà domani. A comunicarlo è stato il commissario per l'emergenza della provincia Pino Liberti. «Diminuita la pressione, gli ospedali continueranno ad avere aree dedicate ai pazienti con coronavirus»
Le aree di degenza Covid-19 saranno ridimensionate Liberti: «Destineremo alcuni posti per altre patologie»
Parte da domani, negli ospedali di Catania, la riconversione dei reparti Covid. «È diminuita la pressione sulle strutture ospedaliere. Pertanto si è ritenuto opportuno liberare risorse in termini di personale e posti letto da destinare a patologie no Covid – afferma il commissario ad acta emergenza Covid di Catania Pino Liberti – Le aziende ospedaliere continueranno ad avere aree di degenza Covid, ma saranno ridimensionate».
I posti letto destinati ai pazienti Covid nella provincia di Catania saranno: 50 all’ospedale San Marco; 45 al Cannizzaro e 46 all’Arnas Garibaldi. Mentre 18 posti letto per i pazienti saranno ad Acireale e 24 a Biancavilla. Saranno complessivamente 44 i posti in terapia «Siamo ottimisti e felici di potere tornare a rispondere alle esigenze degli utenti in una condizione di maggiore serenità – conclude Liberti – mentre continua la campagna vaccinale con una adesione importante che ci auguriamo non rallenti, anzi vada avanti con questo ritmo e questi risultati».