Non più strappafirme ma efficaci risolutori, con nuovi servizi e strumenti. È il futuro della figura dell’agente immobiliare secondo Uemme24, gruppo romano arrivato a Catania poco più di un anno fa e intenzionato a espandere la propria rete nel resto della Sicilia, a partire dalle città di Palermo e Messina su cui ha già iniziato a operare. Una realtà che porta con sé la proposta di un nuovo metodo di vendita, rivolto sia ad agenti in cerca di uno sviluppo professionale ma anche ad agenzie intenzionate a consolidare il proprio fatturato. Un metodo basato sulla certezza di poter concludere positivamente un contratto, grazie alle diverse possibilità da prospettare al cliente, compreso l’acquisto diretto dell’immobile.
Tanti appuntamenti, poche certezze. Per il cliente, per se stessi e per l’agenzia di riferimento. È il giornaliero percorso a ostacoli di chi, per lavoro, media tra chi vuole vendere e chi è intenzionato a comprare un immobile. Specie in un mercato che va sempre più veloce e richiede immediata flessibilità per adeguarsi alle scelte di vita dei clienti: da un figlio che nasce a un improvviso trasferimento per lavoro. C’è chi ha fretta di vendere e chi invece deve attendere i tempi di approvazione di un mutuo. Ci sono poi le case – almeno una su due – con problemi legati a una sanatoria o a un decreto ingiuntivo, che rendono difficile la vendita. Fare incontrare domanda e offerta, insomma, è sempre più complicato. A meno di non avere in mano nuovi strumenti che permettano di rendere il lavoro dell’agente immobiliare più competitivo e sicuramente vincente. Garantendo con certezza il risultato.
Parte da qui il metodo Uemme24, che fornisce ai propri collaboratori uno strumento in più: la vendita diretta alla società del gruppo specializzata in compravendita immobiliare. Una soluzione più rapida rispetto alla classica mediazione e una sicura alternativa da proporre da parte del professionista. Per andare incontro alle esigenze di chi ha fretta di vendere e che, così, non dovrà attendere di trovare l’acquirente giusto né i tempi di approvazione di un mutuo, considerato il capitale aziendale subito disponibile. Una soluzione anche per quegli immobili con problemi burocratici, che magari necessitano di interventi strutturali o legali, con costi che non sempre i proprietari vogliono o possono affrontare, trovandosi in difficoltà nel vendere.
Arrivata sull’Isola circa un anno e mezzo fa, con una rete di agenti e collaboratori in espansione e alla ricerca di nuove figure, la società romana ha all’attivo 52 operazioni immobiliari concluse, tra intermediazioni e vendite dirette, per un valore economico di oltre dieci milioni di euro. Ancora più interessanti, però, sono i dati sul percorso che ha portato a questi risultati, testimonianza dei due punti di forza del metodo proposto: tasso di successo delle trattative e velocità. Con l’85 per cento di affari conclusi, sul totale degli immobili trattati, in meno di due mesi. Numeri a cui comunque sfugge un ingrediente, spesso sottolineato nelle numerose recensioni online: la competenza e la garbata attenzione al cliente.
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…