Nel corso della nottata appena trascorsa, durante un normale servizio di controllo del territorio, personale della Squadra Volanti ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare pendente già da tempo nei confronti di un noto pregiudicato catanese, Sortino Angelo classe 1972, responsabile di molteplici reati contro il patrimonio, nonché di evasione, lesioni personali e resistenza a P.U. […]
Latitante si butta dal balcone per evitare l’arresto
Nel corso della nottata appena trascorsa, durante un normale servizio di controllo del territorio, personale della Squadra Volanti ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare pendente già da tempo nei confronti di un noto pregiudicato catanese, Sortino Angelo classe 1972, responsabile di molteplici reati contro il patrimonio, nonché di evasione, lesioni personali e resistenza a P.U.
Più in dettaglio, una pattuglia transitava in via Belfiore, all’interno del noto quartiere San Cristoforo e notava la sagoma di un uomo accostato ad una finestra posta al primo piano di un condominio che alla vista dell’equipaggio repentinamente si scostava.
Gli operatori di Polizia, consapevoli che fosse il condominio abitato proprio dal sunnominato Sortino, si avvicinavano all’abitazione per poi affacciarsi dal cortile del palazzo. A quel punto si udivano delle urla provenire dalla strada, ove nell’immediatezza veniva soccorso un uomo, proprio il Sortino Angelo, che alla vista del contingente in divisa confessava di essersi lanciato dal balcone per sfuggire alla cattura, ferendosi.
Pertanto veniva catturato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare ed assicurato alle cure sanitarie mediante trasporto presso l’ospedale più vicino, in attesa del definitivo trasferimento presso il carcere di Piazza Lanza.
(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)