La donna è stata rintracciata dai carabinieri a Ferla, in provincia di Siracusa. Doveva essere agli arresti domiciliari a Foggia ma ormai da anni era irreperibile. Adesso si trova nella casa circondariale di piazza Lanza, a Catania
Latitante dal 2019, arrestata pregiudicata 29enne Accusata di furti commessi in provincia di Firenze
I carabinieri della stazione di Ferla, nel Siracusano, hanno arrestato una pregiudicata 29enne in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Firenze. I militari nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno fermato la donna, originaria della Romania, che si trovava nel Comune ibleo in compagnia di alcuni connazionali. Da una verifica nelle banche dati è risultata destinataria di un ordine di carcerazione per aver commesso alcuni furti nella provincia di Firenze tra il 2014 e il 2016.
Il provvedimento non era stato eseguito perché la stessa, agli arresti domiciliari a Foggia, era evasa nel 2019 facendo perdere le proprie tracce. Dagli accertamenti proseguiti in caserma è emerso che la donna doveva espiare la pena residua di tre anni e sette mesi di reclusione pertanto, dopo le formalità di rito, è stata accompagnata a Catania presso il carcere di piazza Lanza.