L’Artemisia, l’erba magica che distrugge le cellule del cancro

ADESSO NE PARLA ANCHE Spirit Science and Metaphysic

Con le malattie serie – e con i metodi alternativi per curarle – bisogna andarci piano. La cautela non è mai troppa. Ma quando un periodico come lo Spirit Science and Metaphysic dedica un articolo all’Artemisia Annua, una piccola pianta erbacea della famiglia delle Asteraceae, originaria della provincia di Hunan, in Cina, allora forse è il caso di parlarne un po’.

La pianta cresce nelle zone alpine ed è nota per le sue proprietà curative. Esercita una funzione antibatterica e antisettica, favorisce la fuoriuscita di gas intestinali, è digestiva e abbassa la febbre. Dal 1970 in poi, un principio attivo contenuto nell’Artemisia – Artemisinina – viene utilizzato per la cura della malaria.

Stando a nuovi studi effettuati su questa pianta, sarebbero state scoperte anche proprietà anticancerogene. Anche se ignorata dalla comunità medica, è in grado di distruggere le cellule cangerogene in sedici ore.

“Secondo quanto riporta Spirit Science and Metaphysic – leggiamo su sito Wall Street Italia – questa tecnica veniva usata nella medicina cinese e il solo utilizzo dell’erba di Artemisia Annua riduceva le cellule tumorali del polmone del 28% e, in combinazione con il ferro, sconfiggeva il cancro”.

Insomma, questa pianta risulterebbe efficace anche nella lotta contro il cancro.

“Questo perché – leggiamo sempre Wall Street Italia – quando si aggiunge del ferro alle cellule tumorali infettate, attacca selettivamente le cellule ‘cattive, e lascia quelle ‘buone’ intatte”.

“Gli scienziati che seguono le ricerche, condotte presso l’Università della California, hanno dichiarato: “In generale i nostri risultati mostrano che l’artemisinina ferma il fattore di trascrizione ‘E2F1’ e interviene nella distruzione delle cellule tumorali del polmone, il che significa che controlla la crescita e la riproduzione delle cellule del cancro”.

“Utilizzando una varietà resistente alle radiazioni delle cellule del cancro al seno (che aveva anche una elevata propensione per l’accumulo di ferro) l’artemisinina si è dimostrata avere un tasso di uccisione del cancro del 75% dopo appena 8 ore, e uno del quasi 100% dopo appena 24 ore”.

Redazione

Recent Posts

Cassazione annulla con rinvio la sospensione di Luca Sammartino. Adesso deciderà un nuovo collegio

La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…

19 minuti ago

Nel garage custodiva oltre mezza tonnellata di fuochi d’artificio. Denunciato 49enne a Catania

Ancora un’operazione della polizia per prevenire l’illecita compravendita e la detenzione illegale di fuochi d’artificio.…

1 ora ago

Controlli antidroga a Palermo, un arresto e una denuncia

I carabinieri, durante dei controlli antidroga nel centro di Palermo, hanno arrestato un uomo e denunciato…

2 ore ago

Alcamo, arrestato 21enne per una serie di furti. Incastrato dalle telecamere

 I carabinieri della stazione di Alcamo, provincia di Trapani, hanno arrestato un 21enne, ritenuto responsabile…

2 ore ago

Palermo, finge corsa in ospedale e poi sperona l’auto dei carabinieri. Guidava senza patente

Ha detto ai carabinieri che lo hanno fermato in via Lanza di Scalea a Palermo che stava…

3 ore ago

Il sistema dello streaming illegale si è già riorganizzato. L’inchiesta di MeridioNews: «A noi non riescono ad arrivare»

Nemmeno «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in Italia e in Europa» sembrerebbe…

7 ore ago