Un movimento sospetto di giovani incuriosisce due agenti fuori dal servizio che scoprono una compravendita di marijuana al centro della piazza cittadina. Dopo un tentativo di fuga i responsabili sono stati bloccati in via Cesare Beccaria e condotti in questura
Largo R. Pilo, poliziotti fermano spacciatori Arrestati dopo breve inseguimento in auto
Ieri pomeriggio due agenti della squadra volanti hanno arrestato i catanesi Omid Goodarzi, ventunenne pluripregiudicato e Guido Bonanno, 29enne incensurato per detenzione di stupefacenti a fini dello spaccio. Entrambi si trovavano a largo Rosolino Pilo quando hanno destato l’attenzione di due agenti liberi dal servizio.
I poliziotti hanno notato un movimento sospetto da parte un giovane che, dopo essersi allontanato da un gruppo si è avvicinato a una macchina giunta sul posto. Non potendo escludere l’ipotesi di una compravendita illecita, gli uomini delle forze dell’ordine si sono avvicinati e hanno colto in flagrante i due fermati nell’atto di cedere marijuana in una bustina di cellophane.
A quel punto l’auto è ripartita a velocità ma, dopo un breve inseguimento, è stata bloccata in via Cesare Beccaria. All’interno della vettura, sotto il tappetino dell’autista, è stata trovata una busta con 150 grammi di marijuana e un’altra utilizzata come materiale da confezionamento. Addosso ai due ragazzi sono state trovate un’altra dose di stupefacente e la somma di 15 euro. Ai quali si aggiungono altri 90, recuperati dalla perquisizione domiciliare a casa di Bonanno. I due sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del rito per direttissima.