Nonostante gli sbarchi, lampedusa si appresta a chiudere questa estate con un incremento delle presenze turistiche di oltre il 30%. 'merito' anche della crisi egiziana: in molti, infatti, scoraggiati dai disordini politici che si registrano in quell'area, hanno rinunciato alle loro vacanze nei posti più gettonati del mar rosso, come sharm el sheik.
Lampedusa, arrivano anche i turisti di Sharm el Sheikh
Nonostante gli sbarchi, Lampedusa si appresta a chiudere questa estate con un incremento delle presenze turistiche di oltre il 30%. ‘Merito’ anche della crisi egiziana: in molti, infatti, scoraggiati dai disordini politici che si registrano in quell’area, hanno rinunciato alle loro vacanze nei posti più gettonati del Mar Rosso, come Sharm el Sheik.
‘Effettivamente – dice Alberto Carrotta, imprenditore turistico – sono giunti a Lampedusa alcuni clienti che hanno disdetto le vacanze in Egitto. Adesso, stiamo cercando di ottenere le adesioni dai proprietari degli alberghi e delle case vacanza, per potere collocare i turisti che hanno già prenotato una vacanza in località egiziane e che vogliono essere dirottati a Lampedusa”.
Molti imprenditori dell’isola, hanno già aderito alla iniziativa: ”Il nostro mare, i nostri fondali e le caratteristiche di Lampedusa, – dice Giandamiano Lombardo, presidente di Federalberghi – sono del tutto simili a quelle egiziane d’altra parte, bisogna tenere presente che Lampedusa geologicamente, appartiene al continente africano. Ho dato la mia disponibilità mettendo a disposizione le mie strutture e quelle degli iscritti alla federalberghi. Questa occasione potrebbe essere quella giusta per fare capire ai turisti che qui da noi è possibile andare al mare dal mese di aprile fino a novembre”.