Sono stati sorpresi mentre caricavano su un furgone la segnaletica. Un dipendente dell'Anas ha dato l'allarme e la banda, composta da catanesi, è finita in manette. L'accusa è di furto aggravato in concorso
Ladri di segnali stradali in azione Quattro in manette nel palermitano
Ladri di segnali stradali. Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri nel palermitano per il furto di numerosi cartelli posti lungo la statale 286, nei pressi di Castelbuono. La segnaletica, che indicava la situazione di pericolo nell’arteria interessata dal passaggio di mezzi pesanti dopo la frana che ha interessato il viadotto Himera, sull’autostrada A19 Palermo-Catania, era già stata sistemata su un furgone. A segnalare la banda in azione a un carabiniere libero dal servizio è stato un dipendente dell’Anas.
I quattro sono stati fermati all’altezza del km 29, a Geraci Siculo. Si tratta di quattro catanesi, originari di Bronte, tre dei quali residenti a Mirandola, in provincia di Modena. La cartellonistica stradale recuperata è stata restituita al personale dell’Anas, che ha provveduto a ricollocarla nei punti di pericolo a tutela degli automobilisti. I quattro dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.