E ' una storia molto curiosa quella che ci racconta stamattina l'ansa. A corleone, grazioso comune in provincia di palermo, da anni impegnato nella promozione di eventi culturali e spettacoli musicali volti a ripulire la città dal marchio della mafia (ha dato i natali a boss come liggio e riina ) c'è una volpe che ama il jazz.
La storia/ A Corleone una volpe appassionata di Jazz…
E ‘ una storia molto curiosa quella che ci racconta stamattina l’Ansa. A Corleone, grazioso Comune in provincia di Palermo, da anni impegnato nella promozione di eventi culturali e spettacoli musicali volti a ripulire la città dal marchio della mafia (ha dato i natali a boss come Liggio e Riina ) c’è una volpe che ama il Jazz.
Avete capito bene.
Si siede accanto al palco dove si esibiscono i musicisti della Jazz e Blues Ficuzza summer fest, nella grande sala del ristorante dell’antica stazione trasformata in un agriturismo. Ascolta e guarda interessata tutto il movimento intorno a lei.
E’ la volpe selvatica di Ficuzza che non ha paura dell’uomo, che viene a prendere il cibo dalle sue mani e che, in questo caso, sembra avere una passione per la musica.
Al concerto di Luca D’Aversa l’altra sera ha attirato l’attenzione di tutti mentre gironzolava tranquilla nel prato , ben felice di mangiare il cibo che le veniva offerto. La volpe e’ ormai un’attrazione del bosco della Ficuzza, paradiso di caccia per re Ferdinando IV di Borbone, uno dei polmoni verdi piu’ vasti e più belli della Sicilia.
Un vero e proprio spettacolo per il pubblico che ormai attende ogni sera ‘l’esibizione’ del piccolo animale. Il rischio è che la volpe rubi il palcoscenico agli artisti del festival del blues e del jazz…