Indignazione. Dolore. Rabbia. Reagisce così, rossella accardo, alla notizia dell'archiviazione dell'indagine sulla scomparsa del figlio e dell'ex marito.
La scomparsa dei Maiorana, archiviata l’indagine. La rabbia della mamma
Indignazione. Dolore. Rabbia. Reagisce così, Rossella Accardo, alla notizia dell’archiviazione dell’indagine sulla scomparsa del figlio e dell’ex marito.
Rossella Accardo, lo ricordiamo, è la mamma di Stefano Maiorana, il ragazzo scomparso la mattina del 3 Agosto 2007 nei pressi di Isola della Femmine, a pochi passi da Palermo, insieme con il padre, limprenditore edile, Antonio.
Torniamo al massimo tra mezzora- aveva detto Antonio Maiorana al suo capocantiere di Isola delle Femmine, mentre si allontanava con il figlio Stefano. Da quel momento nessuno li ha più rivisti. La loro auto è stata ritrovata lindomani nel parcheggio dellaeroporto Falcone e Borsellino. Ma da subito, lipotesi di un allontanamento volontario è stata scartata. Del caso vi abbiamo raccontato qui.
Dopo anni di lotte per difendere il suo diritto alla verità, oggi mamma Rossella ha dovuto subire un colpo durissimo, un altro: nessuno vuole indagare sulla scomparsa del suo giovane ragazzo:
“L’archiviazione è stata dettata dall’assenza di spunti per proseguire nelle indagini. In tal senso il mio legale – dice Rossella Accardo – aveva depositato per tempo l’opposizione all’archiviazione”. Insomma, lo spunto lo avevano fornito.
Non si rassegna, non si può rassegnare la mamma di Stefano Maiorana: “Ancora attendiamo risposte sul perchè il 3 agosto 2007, giorno della scomparsa, i SISTEMI DI VIDEO SORVEGLIANZA NEL TRATTO AUTOSTRADALE PALERMO-AEREOPORTO FOSSERO OSCURATI. Inoltre, pur se lo stesso Dario Lopez intervistato da un giornalista di “Chi l’ha visto?”, non esclude che qualcuno a sua insaputa abbia preso il telefono cellulare in uso alla sua persona e con lo stesso si sia spostato dal cantiere a Puntaraisi (dove è stata trovata l’auto di mio Figlio)LA PROCURA NON RITIENE DI RINVIARLO A GIUDIZIO”.
Perché non si può sapere la verità?
Caso Maiorana, lappello della madre: Non si può archiviare la ricerca della verità