Fanno sorridere le parole dell'assessore regionale alla formazione, nelli scilabra, dopo l'interrogatorio davanti ai magistrati della procura della repubblica di palermo che ha aperto un fascicolo sugli affidamenti fatti dall'amministrazione regionale alle societa' che hanno gestito l'ormai famigerato click day per la selezione dei tirocinanti.
La Scilabra si sente ‘sollevata’ dall’intervento dei magistrati. Ci è o ci fa?
Fanno sorridere le parole dell’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra, dopo l’interrogatorio davanti ai magistrati della Procura della Repubblica di Palermo che ha aperto un fascicolo sugli affidamenti fatti dall’amministrazione regionale alle societa’ che hanno gestito l’ormai famigerato click day per la selezione dei tirocinanti.
“Mi sento sollevata e ringrazio la Procura della Repubblica di Palermo per la tempestivita’ del suo intervento che mi rassicura e conforta. Voglio che si faccia piena luce sulla vicenda” dice Scilabra all’Ansa.
Sollevata di che? Cosa c’è di confortante nel sapere che pure la Procura, oltre alla Corte dei Conti, si è mossa per indagare sull’operato del suo assessorato? Questa signorina, come si direbbe in gergo, ci è o ci fa?
“Ho dato la piena disponibilita’ alla magistratura per chiarire i tratti di una vicenda piuttosto torbida. Abbiamo iniziato a ricostruire fatti e circostanze e continueremo nelle prossime settimane – afferma sempre la Scilabra- Ho assicurato piena e totale collaborazione”.
E poi, la solita dichiarazione da eroina senza macchia: “Fin dal giorno del mio insediamento ho onorato il mandato affidatomi dal presidente della Regione e la fiducia riposta in me, contrastando ogni forma di malaffare e corruzione, lavorando senza sosta per restituire dignita’ ed efficienza al sistema malato della formazione professionale, costruendo dal nulla nuove opportunita’ per le ragazze e i ragazzi della mia terra: il Piano Giovani era questo, uno strumento per cambiare passo e qualcuno sta tentando di abbatterlo”.
Era. Peccato che è diventato qualcos’ altro. Ovviamente a sua insaputa….