La “Rossa di Mosca” presenta il suo primo album in Italia

LA PRIMA FATICA DELLA SOLISTA LENA KATINA

di Sean Gulino

Lena Katina (ex t.A.T.u.) sceglie l’Italia per presentare il suo primo album solista “This is who I am”

Un album divertente, brioso e “consapevole di sé”, così potremmo definire la prima fatica solista di Lena Katina, un album che racchiude in sé l’essenza della “rossa” delle t.A.T.u., il duo pop russo più famoso al mondo, famoso per scandali saffici ed hit indimenticabili quali All the things she said ed All about us.

In ogni singola canzone c’è un pezzo dell’artista e si sente, dopo 15 milioni di dischi venduti e più di 25 dischi d’oro e di platino raccolti in giro per il mondo, la rossa di Mosca sa cosa vuole e come ottenerlo.

Un pop (e non solo) reinventato ed in linea con i tempi, niente scandali, ma solo musica, questa è la nuova “politica” della Katina che torna sul mercato italiano a 30 anni d’età e con una sua etichetta indipendente.

Diversi i riconoscimenti già raccolti dalla Katina come solista, che già dal 2012 raccoglie premi e primi posti nelle prestigiose classifiche USA come Billboard con pezzi come Never Forget (N. 1 nella Club Dance Chart Billboard) .

Cosa dire? Con delle premesse simili aspettarsi delle hit non è cosa difficile. Nello specifico, per il mercato italiano sarà una Casa indipendente ad occuparsi di produzione e distribuzione; collaborazione, questa, che ha fruttato un duetto tra la star internazionale e Noemi Smorra, giovane promessa del panorama musicale italiano.

L’album, così come l’inedito (almeno per voi lettori) duetto, sarà presentato in anteprima mondiale nella città eterna il 14 novembre prossimo, nella suggestiva cornice dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma, dove la cantante terrà il suo primo concerto da solista in Italia.

I biglietti per partecipare all’evento sono già disponibili all’acquistoon line e presso i rivenditori.

 

Sean Gulino

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]