La Profezia di Celestino

Il manoscritto parla di nove illuminazioni (e se ne preannuncia una decima), nove tappe della conoscenza che porteranno l’uomo ad acquisire la consapevolezza di se e della sua esistenza.

Le illuminazioni ci porteranno a prendere coscienza del cambiamento, a fare attenzione alle numerose coincidenze che quotidianamente ci si presentano davanti, che possono essere presentimenti, sensazioni, intuizioni, previsioni, casualità, incontri, ecc. Ogni azione non è fine a se stessa, ma dietro ad essa c’è qualcosa di più, niente capita per caso.

Gli incontri, gli eventi che si verificano nel corso della nostra vita che a noi potrebbero sembrare semplici “coincidenze”, in realtà non lo sono.
Ogni avvenimento capita perchè qualcuno ha un messaggio per noi e noi dobbiamo imparare ad ascoltare e seguire il nostro intuito, i nostri pensieri, i nostri sogni e le nostre percezioni.

Un altro messaggio delle illuminazioni è quello di analizzare la nostra infanzia,  potremmo scoprire che gli eventi vissuti in quel periodo piuttosto che il comportamento dei nostri genitori, facevano parte di un percorso ben preciso, ci mostravano la strada da seguire per proseguire nella nostra evoluzione.

Questa è solo una piccola anticipazione del messaggio che James Redfield ha voluto esporre nel suo romanzo, al ritorno di un suo viaggio in Perù, un esperienza che a quanto pare lo ha segnato profondamente. Il romanzo è molto avventuroso, con diversi colpi di scena, ma ci regala anche numerosi spunti di riflessione.

Il libro, inizialmente pubblicato a sue spese, ha riscosso un enorme successo diventando negli Stati Uniti un vero e proprio caso editoriale, e ancora oggi a distanza di dieci anni dalla sua uscita continua a suscitare entusiasmi, tanto che vengono periodicamente fatte conferenze, seminari e corsi sull’argomento portando l’autore a pubblicare successivamente anche “La guida alla profezia di Celestino” e molti altri libri riguardanti l’argomento. 

Insomma, spiritualità si, ma con un occhio al business!

Alessandra Maratea

Recent Posts

Il fedelissimo di Messina Denaro e l’ascesa dell’imprenditore Prenci. Tra affari e tensioni in famiglia: «Per porco lo pigliai e per porco lo lasciai»

«L'artefice della sua nascita, del suo sviluppo e delle sue ingenti ricchezze». Ci sarebbe il…

28 minuti ago

Morto anche il terzo ragazzo coinvolto nell’incidente sulla statale Palermo-Agrigento

È morto anche Domenico Vitale, il ragazzo di 27 anni che era rimasto coinvolto nel…

11 ore ago

Incidente nella zona industriale di Gela, morto un 27enne

Un giovane di 27 anni, Andrea Bevilacqua, è morto in un incidente stradale a Gela,…

12 ore ago

Catania, investì la moglie e un’amica con l’auto, condannato a 27 anni di carcere

La quarta corte d'assise di Catania ha condannato a 27 anni di reclusione Piero Nasca, il 53enne…

13 ore ago

Furto al negozio Punto pizzo free a Palermo. Indagini per risalire agli autori

Nuovo furto con spaccata nel negozio Punto pizzo free - l'emporio in corso Vittorio Emanuele…

15 ore ago