Riaperta l’autostrada A18 che questa mattina era stata interdetta alle auto tra Giardini Naxos e Roccalumera in direzione Messina.
La decisione era stata adottata dopo i notevoli disagi di ieri sera, quando circa una trentina di mezzi che viaggiavano verso Messina, nel tratto a doppio senso di circolazione, hanno subito danni alle ruote a causa della presenza di grosse buche sull’asfalto, già in condizioni molto precarie e ulteriormente peggiorate dal maltempo delle ultime ore.
È stato quindi disposto che i mezzi leggeri provenienti da Catania uscissero dallo svincolo di Giardini Naxos, percorrere la strada statale 114 e reimmettersi nell’A18 attraverso lo svincolo di Roccalumera. I mezzi pesanti invece hanno continuato a percorrere l’autostrada, con l’istituzione di un senso unico alternato disciplinato con l’ausilio della polizia stradale e di personale del Consorzio autostrade siciliane. Il senso unico alternato ha interessato tutto il traffico proveniente da Messina e diretto a Catania.
La misura si è resa necessaria per effettuare gli interventi urgenti di ripristino del manto stradale. Vari gli automobilisti che ieri sera hanno dovuto fare ricorso all’impiego dei mezzi di soccorso stradale messi a disposizione dal Cas. Anche stamattina, prima della chiusura, alcune auto hanno subito danni e richieste di interventi sono arrivate alla polizia stradale.
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…