A farne le spese ancora una volta gli sfortunati in transito sul tratto di via Imera prossimo a piazza Indipendenza. Vigili del fuoco in azione anche in alcuni appartamenti privati. A Partinico numerosi scantinati sono stati invasi dall'acqua. Si teme per alcuni pali dell'Enel piegati dopo i cedimenti del terreno
La pioggia causa disagi a Palermo e in provincia Allagamenti e auto in panne, esonda il fiume Jato
Buone notizie per gli invasi, ma Palermo mostra il suo solito lato di città che mal digerisce la pioggia. Tanti infatti gli allagamenti e i disagi. Tante le segnalazioni arrivate alla centrale operativa dei vigili del fuoco, che ormai considera quasi come interventi di ordinaria amministrazione i problemi di allagamento di via Imera, nella sua parte più vicina a piazza Indipendenza, auto in panne per la troppa acqua e pali dell’enel piegati a causa dei cedimenti del terreno dopo le precipitazioni copiose che mancavano da un po’.
Nel tratto tra via Colonna rotta e via Gaetano Mosca disagi anche per i mezzi comunali inviati sul posto per transennare la zona. Allagamenti in via Beato Angelico, tra via Aci e via Eduardo Narzisi, e in via Principe di Scalea, in direzione Zen, dove un tratto è stato chiuso al traffico. Disagi anche in via Ugo La Malfa. E i vigili del fuoco sono stati chiamati in causa anche in altre parti della città per delle infiltrazioni in alcuni appartamenti.
Problemi anche nella provincia, soprattutto a Balestrate, dove il fiume Jato è esondato invadendo la strada. E a Partinico, dove si sono allagati diversi scantinati. Nessun intervento è invece stato richiesto alla Forestale, che tuttavia non si lancia in previsioni e rimane pronta all’intervento. L’allerta meteo sarà arancione fino alla mezzanotte di oggi, ma sono previste precipitazioni anche nel week end.