I suoni diversi arrivano dal profondo Sud. Il nostro viaggio musicale a Palermo, inoltrandoci nei meandri del suono poco conosciuto e, per certi versi, ancora grezzo ma genuino, istintivo e vero. Questo primo appuntamento ci porta ad occuparci de ‘La Famiglia del Sud’, un gruppo reggae palermitano composto da fratello e sorella, Sisé Kolombalì e Sista Tita (all’anagrafe Francesco Paolo e Margherita Riotta).
Esordiscono sulla scena musicale nel 2007 proponendo una musica acoustic reggae style. Nel 2009 presentano il loro primo singolo “Sisè Kolombali & Sista Tita”.
Con il brano “Splende il sole” ci rendono partecipi della realtà reggae palermitana e, in generale, siciliana, cercando di spingere ideali di pace, nel rispetto delle culture e delle identità.
La ‘Famiglia del Sud’ trae ispirazione dai quartieri più poveri di Palermo come il popolare quartiere di Ballarò; luoghi d’incontro tra culture e tradizioni diverse, laddove è più evidente la mescolanza tra tradizione siciliana e le altre culture.
Questi ingredienti sono stati la chiave per la realizzazione del Videoclip della canzone “Va tutto bene ” . Nel 2010 Sisé si trasferisce per quasi un anno in Spagna per motivi di studio grazie al progetto Erasmus e approfitta di questo periodo di vita in un Paese estero per farsi conoscere come cantautore, dj, intrattenitore e organizzatore di eventi musicali di autopromozione, diffondendo anche il progetto ‘Famiglia del Sud’ .
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…