La conchiglia tecnologica accende i riflettori

Nemmeno 200 metri separano la costa più amata dai catanesi, da un gioiello tecnologico prossimo all’ inaugurazione. Il primo palaghiaccio del sud Italia è ubicato proprio sul viale Kennedy, meglio conosciuto come il lungomare della Plaia. La capienza è da vero e proprio palazzetto dello sport, 2200 posti a sedere utilizzabili anche per eventi quali mostre, sfilate di moda, congressi, fiere; la struttura a forma di conchiglia, oltre a renderne la struttura un esempio di architettura moderna, ne porta l’acustica a livelli ottimali per i concerti, i quali -per mancanza di strutture adeguate- vengono spesso dirottati nel “lontano” palasport di Acireale. Il motivo che ha portato questa struttura futuristica proprio a Catania va ricercato nel crescente interesse che i catanesi mostrano nei confronti degli sport invernali. L’impresa di portare un palaghiaccio a Catania, o meglio a pochissimi metri dal mare, non è da attribuire all’amministrazione comunale, bensì a un’azienda privata, la D’Urso srl che promette di sponsorizzare la nascita di una squadra di hockey su ghiaccio che dall’anno prossimo verrà regolarmente iscritta ai campionati di categoria. La struttura offre anche vantaggiosi corsi per chi vuole avviarsi al pattinaggio su ghiaccio amatoriale, con attrezzata sala noleggio e affilatura pattini.

L’impatto, non appena varcata la soglia del palaghiaccio, è notevole, poiché strutture del genere un catanese le ha viste solo nei migliori film “made in Canada”. Ancora più impressionante sarà il gran galà di inaugurazione di mercoledì 8 Dicembre, sia per la qualità degli ospiti presenti (pattinatori acrobatici di danza artistica e sincronizzata, noti in tutto il panorama mondiale) che per i media che assisteranno all’evento (sky sport, sport week, oltre a varie emittenti nazionali).

Ospiti, per gli appassionati del genere, saranno: Maurizio Maragaglio e Barbara Fusar Poli, la coppia slovacca 3 volte di seguito campione del mondo Novotni-Kavarikova, l’acrobata statunitense Debbie Park e gli acrobati ucraini, protagonisti del circo di Mosca, Besedin e Polishut. I biglietti per l’evento potranno essere acquistati, al costo di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini, alla Rinascente, punto Primafila.

Lo scoppiettante Galà ha le carte in regola per essere un evento mediatico. Noi di Step1 saremo li ad assistere a questo spettacolo che fin ora abbiamo avuto la possibilità di vedere solo in televisione e durante le migliori manifestazioni mondiali. Racconteremo, a coloro i quali non avranno la possibilità di esserci, tutto nel nostro stile, cercando di non annoiarvi. A presto.

 

Palaghiaccio città di Catania

Viale Kennedy,8/10  095/341260

www.palaghiacciocatania.com               

info@palaghiacciocatania.com                                                 

 

 

                                                                   

 

Carmelo Greco

Recent Posts

Sciacca, minorenne aggredito e ferito a colpi di casco

Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…

27 minuti ago

Palermo, furto con spaccata in un bar in via delle Magnolie

Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…

46 minuti ago

San Berillo, bloccato un pusher di 22 anni. Spacciava seduto su una sedia a bordo strada

La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…

1 ora ago

Aci Bonaccorsi, scoperta un’autofficina abusiva. In un terreno vicino smaltiti rifiuti speciali

Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…

1 ora ago

Brucia cavi di rame in un terreno del Comune di Catania. Arrestato un 39enne

I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…

1 ora ago

Palermo, cade un ascensore artigianale. Feriti tre bambini e due donne: una di loro in modo grave

In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…

3 ore ago