Mentre il pd prepara la lista dei nomi da proporre per il rimpasto di giunta, c'è già chi comincia a preparare le valigie. E' il caso di michela stancheris, attuale assessore regionale al turismo, nonché ex assistente parlamentare dell'allora eurodeputato, rosario crocetta.
L’ assessore Stancheris prepara le valigie: “Non sono attaccata alla poltrona”
Mentre il PD prepara la lista dei nomi da proporre per il rimpasto di giunta, c’è già chi comincia a preparare le valigie. E’ il caso di Michela Stancheris, attuale assessore regionale al Turismo, nonché ex assistente parlamentare dell’allora eurodeputato, Rosario Crocetta.
La sua poltrona, infatti, sarebbe una di quelle che traballa di più. E lei lo sa. Tanto che oggi, in conferenza stampa, dopo avere dispensato analisi politiche e consigli al Partito Democratico, afferma di “non essere attaccata alla poltrona” e di “essere pronta a rimettere il mandato”.
Dichiarazioni che hanno tutto il sapore di un saluto:
“Non credo che il rimpasto sia il nodo in grado di risolvere i rapporti con l’Assemblea. Io spero, prima di tutto, che il Pd trovi una sintesi con il presidente della Regione e si chiarisca la vicenda della delegazione del partito in Giunta. Credo che Crocetta terrà duro fino a che non ci sarà un progetto chiaro, di cui abbiamo tutti bisogno”.
E poi sul rimpasto ha aggiunto: “A rischio mi sento sempre. Dal primo rimpasto cammino facendo finta che non esista le questione. Ad ogni rimpasto tutto viene rimesso in gioco. Da parte mia sono contenta di quello che ho fatto e credo sarebbe utile poter avere il tempo per ristrutturare davvero questo settore. In ogni caso sono pronta a rimettere il mio mandato e a fare un passo indietro se me lo chiedesse il governatore e se la strategia fosse sensata. Non sono attaccata alla mia poltrona”.