Si rimane sbigottiti nel vedere unamministrazione comunale progressista che sta massacrando il verde cittadini per realizzare unopera pubblica inutile. O meglio: utile soltanto a chi la sta realizzando. . .
Joppolo contro lo scempio degli alberi a Palermo: La Regione blocchi i finanziamenti del Tram
SI RIMANE SBIGOTTITI NEL VEDERE UNAMMINISTRAZIONE COMUNALE PROGRESSISTA CHE STA MASSACRANDO IL VERDE CITTADINI PER REALIZZARE UNOPERA PUBBLICA INUTILE. O MEGLIO: UTILE SOLTANTO A CHI LA STA REALIZZANDO…
Il deputato regionale Gino Ioppolo, Vice Presidente del Gruppo parlamentare Lista Musumeci, ha presentato uninterrogazione urgente sullo scempio di alberi secolari che sta accadendo in alcune arterie importanti di Palermo in vista dellinizio dei lavori tranviari.
Le ditte appaltanti – ha dichiarato Gino Ioppolo – hanno iniziato i lavori propedeutici agli scavi in Via Leonardo da Vinci ed in Via Notarbartolo, compiendo, di fatto, una vera e propria strage di alberi secolari, stupendi ficus che, senza alcun controllo né vigilanza da parte delle autorità comunali preposte alla tutela del verde pubblico, stanno per essere abbattuti per lasciare spazio a nuove carreggiate e nuove colate di cemento. (foto sopra a sinistra tratta da mobilitapalermo.org)
Definire tali interventi uno scempio – continua Ioppolo – è fortemente riduttivo: abbattere alberi che rappresentano, anchessi, la storia di Palermo, sostituendoli con rotaie di ferro per un tram che solleva molte perplessità sulla sua utilità, è un atto irresponsabile e incosciente, lontano dallidea di città del futuro che vorrebbe dare lamministrazione di Palermo al mondo intero. Sono migliaia i Palermitani che, quotidianamente, protestano contro tale misfatto, nellassoluto silenzio dei movimenti ambientalisti che sicuramente preferiscono tacere anziché protestare contro una Giunta comunale considerata amica.
La Regione siciliana – conclude il Vice Presidente di Lista Musumeci” – è tra gli enti finanziatori di tale opera e, pertanto, non può fare finta di non accorgersi dello scempio che si sta verificando ai danni del verde pubblico di Palermo”.