A scoprire il giro d'affari è stata la Guardia di finanza di Ragusa. Dalle verifiche fiscali è risultato che l'uomo non contabilizzava ricavi dal 2010, per un totale di oltre 700mila euro. A confermare il sistema i racconti dei clienti a cui veniva detto di pagare le vetture soltanto in contanti
Ispica, sequestrata una concessionaria abusiva Disoccupato vendeva auto con il passaparola
Passaparola al posto della pubblicità e prezzi più che competitivi. Erano queste le armi di marketing utilizzate da un imprenditore di Ispica per vendere illecitamente automobili. I mezzi, infatti, venivano ceduti sfuggendo al fisco. A scoprirlo sono state le Fiamme Gialle del comando provinciale di Ragusa.
L’uomo risultava intestatario di oltre duecento auto, pur risultando disoccupato. La concessionaria abusiva si trovava vicino al centro abitato della località iblea. La Guardia di finanza ha denunciato lui e il titolare del terreno dove l’attività veniva svolta. Al momento dell’ispezione, nell’area si trovava una cinquantina di mezzi.
Dalle verifiche fiscali è emerso che dal 2010 l’uomo non ha contabilizzato ricavi per oltre 700mila euro, evitando di versare l’Iva per 45mila euro. A confermare il sistema illecito sono stati anche numerosi clienti che hanno raccontato di aver pagato esclusivamente in contanti le proprie automobili.