L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Il giovane alla guida del veicolo stava percorrendo la strada statale 115. Al momento si trova ricoverato all'ospedale Cannizzaro di Catania. Positivo il risultato del test alcolemico
Statale 115: scontro frontale tra auto, tre morti Il 22enne accusato di omicidio stradale è grave
Uno scontro mortale avvenuto nella notte tra sabato e domenica ha causato tre vittime sulla strada statale 115, all’altezza di Rosolini. A perdere la vita è stata una coppia e una donna loro parente. Sull’altra auto si trovava un 22enne, A.R., trasportato d’urgenza all‘ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova ricoverato in gravi condizioni, dopo essere stato portato in un primo momento all’ospedale di Modica.
«Il giovane ha riportato un grave politrauma, con varie fratture a livello toracico e al bacino, che non hanno avuto indicazioni a intervento chirurgico – si legge in un bollettino diramato questa mattina dal nosocomio etneo -. Nel reparto diretto dalla dotteressa Maria Concetta Monea il paziente, costantemente monitorato, sta ricevendo le necessarie cure intensive. Le sue condizioni sono stazionarie nella loro gravità, la prognosi riservata».
Il giovane, intanto, è stato dichiarato in stato d’arresto con l’accusa di omicidio stradale plurimo. A effettuare gli accertamenti sul luogo dell’incidente sono stati i carabinieri di Ispica. Il giovane è risultato con un tasso alcolemico di gran lunga superiore a quello consentito dalla legge per chi si mette alla guida.