Non si è fermato all'alt lungo corso Indipendenza e ha cercato di travolgere i militari. Protagonista un uomo di circa 30 anni, che è stato successivamente fermato nel quartiere periferico. Per aiutarlo sono però intervenuti alcuni abitanti del quartiere che avrebbero colpito con schiaffi e pugni i carabinieri
Inseguimento e sparatoria dopo posto di blocco A Nesima i residenti aiutano un uomo a fuggire
Caccia all’uomo nel quartiere periferico di Nesima. I carabinieri cercano un ragazzo di circa 30 anni che non si è fermato a un posto di blocco allestito lungo Corso Indipendenza. Notate le forze dell’ordine, l’automobilista, mentre procedeva a bordo di una Smart, avrebbe accelerato tentando di travolgerli. A questo punto uno dei militari avrebbe esploso diversi colpi di pistola in aria senza però riuscire a bloccare il mezzo.
Dopo l’inseguimento l’uomo è stato costretto a fermarsi, ma quando i carabinieri sono scesi dalla pattuglia sarebbero stati accerchiati da alcuni residenti. Gli abitanti avrebbero assalito i militari colpendoli con schiaffi e pugni. Una mossa che ha permesso al fuggitivo di allontanarsi indisturbato. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono giunte altre pattuglie che hanno disperso i presenti.