Iniziata la tre giorni di Master, il 2° Salone siciliano dello sport e del fitness

Questa mattina ha preso il via, al Centro fieristico le Ciminiere, “Master“, il 2° Salone siciliano dello sport e del fitness : una manifestazione sportivo-fieristica concepita per la promozione e lo sviluppo del settore Fitness, in particolare, e dell’ intero settore turistico della Sicilia in generale, possibile grazie alle oltre 40.000 presenze attese.

La manifestazione, che si articolerà fra il Centro Fieristico e il Palacannizzaro, prevede attività per adulti e per bambini, per normodotati e per diversamente abili. Molte sono gratuite e tutte sono realizzate con la collaborazione di istruttori ed insegnanti di fama internazionale (Maykel Fonts, Billo, Sandy Ramos). Sono previsti inoltre concorsi di danza, per le varie discipline e fasce d’età, oltre che un concorso di bellezza per le aspiranti Miss etnee (Miss Beauty Girl) e un Concorso di body-building. L’evento, realizzato in collaborazione con la Regione Sicilia, la Provincia Regionale e il Comune di Catania è stato inaugurato questa mattina accompagnato da un’enorme affluenza di pubblico, favorita anche dalla presenza di due ospiti d’eccezione, testimonials di una delle maggiori aziende di abbigliamento sportivo che espongono uno stand all’interno del complesso fieristico (Freddy).

Si tratta  Rossella Brescia, ballerina televisiva di successo, show girl e conduttrice, e Ilir Shaquiri, ballerino per la trasmissione Amici, i quali sono stati causa di momenti di vero e proprio delirio fra i giovani presenti, che hanno reso anche gli spostamenti più semplici delle vere e proprie “mission impossible” per gli uomini della security.

Nonostante l’invadente assalto dei fan Rossella e Ilir non si sono comunque mai tirati indietro alla richiesta di autografi e foto, prestandosi molto gentilmente. «Non è la prima volta che vengo in Sicilia e sono sempre stata molto bene. Trovo sempre un bel clima, sia umano che… atmosferico» ha affermato Rossella mentre firmava centinaia di autografi. E alla domanda se si sente un modello per le aspiranti ballerine televisive ha affermato: «Non mi sento un modello, sono gli altri a decidere di assumermi come modello. Certamente mi distinguo in qualche modo dalle veline o da altri generi di show girl, senza togliere nulla a loro, perchè mi propongo come ballerina professionista». E aggiunge: «Faccio sempre con piacere tutto ciò che mi avvicina ai giovani e che mi permette in qualche modo di aiutarli».

Ilir Shaquiri, dal canto suo, forse un po’ meno a suo agio di Rossella fra le centinaia di fans, ha detto:«Non mi abituerò mai a questi bagni di folla. Per me ogni applauso è diverso, così come ogni autografo che firmo». Per Ilir, albanese, l’Italia ha significato molto: «in tre parole: successo, amore, serenità».

La giornata inaugurale del Master si concluderà con una enorme discoteca all’aperto in Piazzale Asia e se è vero che il buongiorno si vede dal mattino siamo sicuri che l’organizzazione ripeterà senza difficoltà il successo della scorsa edizione.

Serena Bordignon

Recent Posts

Omicidio Celesia, condannato a dodici anni l’imputato minorenne

Condannato a dodici anni di reclusione. Il giudice dell'udienza preliminare (gup) del Tribunale per i…

9 ore ago

A Palermo quasi 200 multe da 50 euro per chi guidava il monopattino elettrico senza casco

A Palermo sono state fatte 195 le multe a chi guidava un monopattino elettrico senza…

10 ore ago

Matteo Messina Denaro e le sue 15 identità. Intanto sono state ridotte le condanne per la sua amante e per il marito

Andrea Bonafede, Giuseppe Giglio e Vito Accardo, ma anche Gaspare Bono, Giuseppe Bono, Renzo Bono…

12 ore ago

Catania, la «regola dei tre giorni» per la restituzione delle auto rubate. Prezzi da 500 a 1500 euro

«La regola dei tre giorni». Era quella applicata dai malviventi, e già nota a chi…

13 ore ago

Catania, pranzo si trasforma in lite tra padre e figlio. Arrestato 58enne per maltrattamenti

Un pranzo in famiglia si è trasformato, a Catania, in una lite tra padre e figlio…

13 ore ago

Petrolchimico di Siracusa, Inail e Inps condannate a riconoscere malattia a un operaio

Il giudice del lavoro del tribunale di Catania ha condannato l'Inail a riconoscere la malattia professionale da…

14 ore ago