Ferito da due colpi di pistola, avrebbe chiamato lui stesso i soccorsi. La vittima dell’agguato di ieri mattina tra le campagne nella zona del cimitero di Vittoria, in provincia di Ragusa, è Roberto Di Martino. L’uomo, 62 anni, è un ex collaboratore di giustizia. In passato, infatti, è stato ritenuto appartenente al clan Dominante-Carbonaro: circa trent’anni fa era stato arrestato nell’ambito dell’operazione denominata Squalo. Diventato collaboratore di giustizia, Di Martino è poi uscito dal programma di protezione nel 2021.
Nella mattinata di ieri, era appena uscito di casa quando un uomo si sarebbe avvicinato alla sua auto e avrebbe esploso due colpi di pistola. Di Martino è stato colpito al collo e a un occhio. Stando a quanto è stato ricostruito finora nel corso delle indagini, il 62enne sarebbe comunque riuscito a raggiungere la casa del cognato, poco distante dal luogo della sparatoria. Da lì sarebbe stato lui stesso a chiamare la polizia per denunciare di essere stato vittima di un tentato omicidio.
Ferito, Di Martino è stato trasportato all’ospedale Guzzardi di Vittoria dove è arrivato in codice rosso. Sottoposto a un intervento chirurgico, non sarebbe in pericolo di vita. Adesso sono in corso le indagini per tentato omicidio da parte della polizia che che lavora per individuare l’autore e ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto tra le campagne del Ragusano. Sul posto dell’agguato sono intervenuti gli agenti del commissariato e della squadra mobile e anche i poliziotti della scientifica per i rilievi del caso.
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…
Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…
La procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta sulla morte del senzatetto di 61 anni, il cui corpo…