Un vasto incendio sulle colline di Piraino, da ieri pomeriggio sta devastando il territorio del centro nel Messinese. Le fiamme hanno continuato a bruciare anche durante la notte e ancora stamattina hanno distrutto ettari di vegetazione. Il rogo, alimentato dal forte vento di scirocco, ha distrutto aree di macchia mediterranea minacciando anche alcune abitazioni.
Di recente, la provincia di Messina era già stata devastata dalle fiamme, insieme a quella di Palermo. Che anche adesso è tornata a bruciare. Nella notte alcuni residenti sono stati costretti, per precauzione, ad abbandonare le loro abitazioni. Particolarmente colpita contrada Salina ma in fiamme è tutta la zona delle colline intorno al comune tirrenico. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco che per tutta la notte hanno lavorato per limitare l’avanzare della fiamme.
Anche ieri pomeriggio diversi incendi di interfaccia sono scoppiati in vari centri della zona tirrenica del Messinese alimentati dallo scirocco. I vigili del fuoco sono stati impegnati nei Comuni di Terme Vigliatore, Sant’Agata Militello, Mojo Alcantara e Piraino.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…