Il rogo sarebbe stato causato dal malfunzionamento di una coperta elettrica. Sul posto carabinieri e protezione civile, ma è polemica per l'assenza di un presidio dei pompieri, da anni fortemente richiesto dai residenti
Incendio in casa, muore 91enne a Favignana Proteste per mancanza vigili del fuoco sull’isola
Morta carbonizzata nell’incendio scoppiato a causa del malfunzionamento di una coperta elettrica. Il tragico incidente è avvenuto a Favignana. Vittima un’anziana di 91 anni (di cui non sono state rese note le generalità) residente a Trapani ma che da anni aveva deciso di trasferirsi sull’isola dove viveva da sola.
A dare l’allarme i vicini di casa allertati dal denso fumo nero che fuoriusciva dall’abitazionre dell’anziana. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri e gli uomini della protezione civile che hanno domato il rogo, per la donna però non c’era più nulla da fare.
La vicenda ha sollevato ancora una volta le proteste da parte dei residenti dell’isola che da tempo chiedono l’istituzione di un presidio permanente dei vigili del fuoco a Favignana così come già avvenuto a Pantelleria.