Al Del Duca finisce zero a zero una gara noiosa e povera di vere e proprie azioni da gol. La migliore occasione del match arriva nella ripresa con un palo colpito da Cacia dopo una deviazione di Nicolas
Il Trapani torna a far punti in trasferta Con l’Ascoli finisce a reti bianche
Secondo risultato utile consecutivo per il Trapani di mister Cosmi che dopo il successo contro il Modena, ottiene un buon punto esterno in casa dell’Ascoli. Gara a tratti noiosa con poche occasioni da entrambe le parti. I granata agganciano così la Pro Vercelli in decima posizione a quota 20 punti, mentre la squadra di Mangia resta invischiata in piena zona retrocessione.
Inizio di gara molto lento, con entrambe le squadre che faticano ad affacciarsi in avanti. La prima occasione è per il Trapani, ma il cross di Coronado è facile preda per Svedkauskas. I granata provano a fare la partita: al 19esimo Montalto prova a servire Citro in area, ma il lancio è troppo lungo. Un minuto più tardi si vede l’Ascoli con Scognamiglio che interrompe una combinazione tra Giorgi e Cacia. Alla mezz’ora, Mangia è costretto a rinunciare ad Antonini per inserire Cinaglia. Subito dopo, Cacia si rende pericoloso di testa sugli sviluppi di una punizione, ma Nicolas para. La gara non è esaltante, i marchigiani ci provano prima da fuori con Bellomo, il cui tiro è fuori misura e poi ancora con una girata dell’attaccante ex Bologna che impegna il portiere granata. Si va all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa, granata subito pericolosi con una combinazione tra Montalto e Coronado, occasione sventata dalla difesa di casa. I bianconeri rispondono con una conclusione dalla distanza di Giorgi finita abbondantemente a lato. La migliore occasione della partita arriva al 53esimo: ripartenza dei padroni di casa, Cacia colpisce di testa e Nicolas tocca in qualche modo il pallone che finisce sul palo. Qualche minuto dopo, il portiere dell’Ascoli blocca facilmente un’incornata di Pagliarulo. Granata ancora pericolosi al 67esimo, ma Svedkauskas anticipa Fazio, lanciato a rete, e subito dopo con Nadarevic, che sbaglia a pochi metri dalla porta su un cross di Eramo. L’Ascoli risponde con Petagna, il suo tiro è forte ma centrale e viene bloccato da Nicolas. Nel finale, girandola di sostituzioni e brivido per i granata con un’uscita avventata di Nicolas, ma i marchigiani non riescono ad approfittarne per un pareggio finale che scontenta più i padroni di casa che i siciliani.