Inaspettatamente, a distanza di quattro anni, torna sulla scena uno degli artisti più promettenti del panorama black Palermitano. Enneo2, rapper, pianista jazz e batterista, si rimette infatti in pista con un singolo che anticipa ufficialmente l’uscita di Nostalgia Ep. Al fianco della sua etichetta storica, la Street Label Records e di Tonic dei 21Grammi Team, dà vita a un singolo riflessivo ed introspettivo adatto a concludere la malinconia della stagione più fredda.
Maglioni di cashmere, che simbolicamente rappresenta il frivolo e il materialismo di cui ci serviamo per riempire il vuoto e il freddo interiore, vuole essere una sorta di ammonizione e una critica al modo di vivere di oggi, troppo incentrato sull’individualismo, sulla routine e sui soldi. Il brano, tipicamente soul funk, è accompagnato da un video che mostra una Palermo insolita e poco comunemente citata nei prodotti cinematografici. Zone urbane si alternano infatti alla famosa zona marittima di Mondello, creando un percorso visivo astratto e dinamico.
La regia di Frank Falletta firma un prodotto sdoganato dal classico virtuosismo musicale. Nessuna auto celebrazione, nessuna pretesa e soprattutto nessuna tattica mercificatoria. Maglioni di cashmere è un prodotto classico e al 100 per cento hip hop. Idoneo a rappresentare un ep che segnerà un importante e definitivo ritorno per l’artista.
(Fonte: Comdart Press)
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…
Un'auto carica di droga, al punto che non sarebbe stato possibile nemmeno abbassare i finestrini.…
Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sono questi i reati contestati a cinque…