Ospiti dell'edizione 2019 saranno il giornalista Giovanni Maria Bellu (che riceverà il premio), il presidente di Libera Luigi Ciotti, il presidente della commissione regionale antimafia Claudio Fava e il neo pensionato procuratore capo di Torino Armando Spataro
Il programma per il premio dedicato a Pippo Fava L’antimafia 35 anni dopo: dire, fare o sembrare?
L’antimafia 35 anni dopo: dire, fare o sembrare?. È questo il titolo dell’evento organizzato dalla fondazione Giuseppe Fava per il prossimo sabato 5 gennaio al teatro Verga (in via Fava), in occasione dell’anniversario della morte del giornalista ucciso dalla mafia nel 1984.
Ospiti del dibattito di questa edizione saranno il giornalista Giovanni Maria Bellu (che riceverà il premio Giuseppe Fava 2019); il presidente dell’associazione antimafia Libera, Luigi Ciotti; il presidente della commissione regionale antimafia e figlio del giornalista, Claudio Fava; il procuratore capo di Torino appena andato in pensione, Armando Spataro. A moderare sarà il cronista de La Sicilia, Mario Barresi.
L’appuntamento è alle ore 16 in piazza Roma da dove muoverà il corteo guidato da i Siciliani Giovani che arriverà fino a via Fava, dove verrà posto un omaggio alla lapide del giornalista.