Ci sono Partiti politici e candidati che, in ogni campagna elettorale, ci riempono di programmi. E c’è chi, invece, non prla di programmi. Forse, come spesso accade nella vita, la saggezza sta nel mezzo. Evitare di scrivere programmi chilometrici che la gente non legge perché si annoia. Ed evitare, anche, di presentarsi al cospetto degli elettori senza dire ciò che si vuol fare.
Una soluzione rapida ed efficace per sintetizzare il programma elettorale l’ha trovata il cordinatore del cantiere popolare siciliano, onorevole Saverio Romano. Che ha inviato un mezzo telegramma a Nello Musumeci, che ieri, a Palermo, ha presentato la propria candidatura.
“Il saluto del centrodestra al prossimo presidente della Regione – scrive Saverio Romano -. A Nello Musumeci l’abbraccio di chi crede nel suo valore, nella sua coerenza, nella sua serietà. Caro Nello, ti attende un compito gravoso, ma saremo al tuo fianco. Sei agevolato, si fa per dire, solo dal fatto che per governare bene dovrai fare tutto quello che non ha fatto Lombardo, evitando di fare anche una sola delle cose che Lombardo ha fatto. Sviluppo e occupazione e poi ancora occupazione e sviluppo. La Sicilia è con te”. SAVERIO ROMANO, coordinatore nazionale Cantiere popolare.
Dobbiamo riconoscere che il messaggio è efficace. Soprattutto là dove invita Musumeci a non fare “anche una sola delle cose che Lombardo ha fatto” (e cioè i grandi danni) ; evitando, aggiunge, “di fare anche una sola delle cose che Lombardo ha fatto” (pensiamo a tutti i consulenti e a tutte le clientele).
I nostri complimenti all’onorevole Romano per la capacità di sintesi.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…