Il Palermo delude contro il fanalino di coda Pari a reti bianche sul campo della Palmese

Dopo la sconfitta interna contro il Savoia, ci si attendeva un pronto riscatto da parte del Palermo di mister Pergolizzi. E invece i rosa non vanno oltre il pari a reti bianche sul campo della Palmese, ultima in classifica. Una gara brutta, complessivamente, in cui i siciliani non sono stati capaci di far valere il maggior tasso tecnico. Tanti i cambi nella formazione iniziale (complice la convocazione di Doda in Nazionale e qualche infortunio), con il tecnico che ha schierato i suoi con la difesa a tre. Il Palermo resta comunque in vetta con otto punti di vantaggio sul Savoia.

Rosa subito pericolosi con Langella che dalla destra mette in mezzo e per Santana che di testa non inquadra la porta. I neroverdi provano a farsi vedere prima con Misale e poi con Fioretti che all’11’ cade in area dopo un contrasto con Crivello, ma l’arbitro fa proseguire. Al quarto d’ora, Lancini cerca Santana dalle retrovie, ma Li Castro anticipa tutti. Cinque minuti più tardi, Palermo pericoloso con Lucera il cui destro al volo viene controllato in due tempi dal portiere neroverde. Da fuori ci prova Martin poco dopo, il tiro viene smorzato dalla difesa e poi bloccato da Li Castro.

La squadra di Pergolizzi non riesce a sfondare, al 28’ si fanno vedere i calabresi con un cross di Saba che si perde sul fondo. Alla mezz’ora, rosa pericolosi con Lucera che in area di rigore non riesce né a calciare né a servire Ricciardo, recuperano i padroni di casa. Langella prova a dare la scossa ai suoi, ma il suo cross non trova libero alcun compagno. Poco dopo è Santana a mettersi in proprio, ma Li Castro blocca. Prima dell’intervallo, Crivello, infortunato, lascia il posto ad Ambro e si va al riposo a reti bianche.

Nessun cambio durante l’intervallo e Palermo subito in attacco con Ricciardo, il pallone si spegne in fallo laterale. I neroverdi si chiudono bene, Martinelli prova un cross dalla sinistra ma Li Castro blocca. Al 53’ azione confusa dei siciliani: Santana, Ricciardo, Ambro e Martin orchestrano, alla fine è l’argentino a provarci col destro ma la Palmese si salva in corner. I padroni di casa prendono coraggio e si rendono pericolosissimi con Trentinella, ma Fallani compie un miracolo su un suo tiro-cross. Neroverdi ancora pericolosi con un tiro da fuori, Fallani blocca. Il Palermo prova a rispondere con Santana e Lucera, che poco dopo lascia il posto a Rizzo Pinna. Al 64’, chance per la squadra di Pergolizzi, Ambro entra in area e viene fermato al momento del tiro. Al 71’ punizione dal limite per il Palermo, ci prova Santana ma il pallone termina a lato di un soffio. Si scaldano gli animi tra i calciatori in campo, i padroni di casa si riaffacciano in avanti prima con Trentinella e poi con Chiavazzo. I rosa non trovano il varco giusto, Martin prova a mettere in mezzo su punizione, ma Bruno mette in corner. Poco dopo Santana finisce a terra in area, ma l’arbitro non ravvisa nulla. All’87’, Palmese a un passo dal vantaggio: corner battuto da Chiavazzo, colpo di testa di Fioretti e palla di poco a lato. Durante il recupero, occasione per Rizzo Pinna che dopo una serie di dribbling tira tra le braccia del portiere, e poi anche per Ricciardo, il cui tentativo si spegne alto sopra la traversa. E così arriva il triplice fischio, che consegna un punto per parte.

Il tabellino

Palmese (3-5-2): Licastro; Bruno, Misale, Chiavazzo; Saba (69′ Favasuli), Condomiti, Granata, Villa, Militano (90′ Verdirosi); Fioretti, Trentinella. A disp.: Circio, Spanò, Bonadio, Maesano, Tassi, Battaglia, Schisciano. All. Venuto.

Palermo (3-5-2): Fallani; Accardi, Lancini, Crivello (44′ Ambro); Santana, Langella (76′ Peretti), Martin, Martinelli, Vaccaro; Lucera (60′ Rizzo Pinna), Ricciardo. A disp.: Pelagotti, Bechini, Marong, Ferrante, Kraja, Felici. All. Pergolizzi.

Arbitro: Sicurello di Seregno.

Marcatori:

Note: Ammoniti: Granata, Bruno, Misale, Licastro (Palm), Vaccaro, Rizzo Pinna, Lancini (Pale)

Luca Di Noto

Recent Posts

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

27 minuti ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

37 minuti ago

Mafia, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania è stato arrestato per concorso esterno

C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…

11 ore ago

Inchiesta Pandora, le richieste di condanna per gli imputati

La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…

11 ore ago

Agrigento Capitale Cultura, tra errori nei cartelli e pioggia in teatro. Il sindaco: «Non serve un commissariamento»

Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…

12 ore ago

I No Ponte condannati a pagare 340mila euro alla società Stretto di Messina

«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…

12 ore ago