È stata approvata martedì sera dal Consiglio d’Amministrazione dell’Ateneo catanese la convenzione che prevede il pagamento di 60.000 euro annui per «la diffusione giornalistica dell’informazione universitaria». Destinataria della somma è la Domenico Sanfilippo Editore S.p.A (editrice del quotidiano “La Sicilia”), che riserverà 200 pagine nell’arco dell’anno a notizie e comunicati riguardanti l’università. Saranno quindi pubblicate quattro pagine settimanali, a fronte delle attuali due, che verranno coordinate dall’Ufficio Stampa dell’Ateneo.
Alla cifra stabilita dall’Università, sono associati gli altri 40.000 euro che l’Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio) ha fissato per l’acquisto di 1000 copie giornaliere del quotidiano cittadino per gli studenti delle residenze universitarie.
Nel corso del pomeriggio di ieri, Step1 ha chiesto un commento ufficiale al rettore Antonino Recca il quale, dopo averci cortesemente ricevuti, ha però invitato ad attendere la stesura della delibera del Consiglio, «per rispetto dell’organo collegiale». A breve dunque pubblicheremo il testo della delibera e conosceremo i dettagli della convenzione.
Mentre va dato atto al Rettore e alla nuova amministrazione dell’Ateneo di una grande volontà di trasparenza, rimangono aperte le questioni sollevate da numerosi lettori che hanno espresso sul forum di Step1 opinioni fortemente critiche nei confronti della convenzione.
Stamattina sulla strada provinciale 167, in territorio di Biancavilla (nel Catanese), una bici e un…
Avrebbero vessato ed estorto denaro a un commerciante in un ristorante vicino alla stazione centrale…
Quando uno smartphone rallenta, non si tratta solo di un fastidio tecnologico: è una vera…
Un «desolante stato di abbandono e incuria» in cui gli anziani venivano «lasciati in mezzo…
Condannato a dodici anni di reclusione. Il giudice dell'udienza preliminare (gup) del Tribunale per i…
A Palermo sono state fatte 195 le multe a chi guidava un monopattino elettrico senza…