Dopo i primi tre giorni in Sardegna, la corsa rosa, che partirà il 5 maggio, si trasferirà sulla nostra Isola. Ad annunciarlo è stato l'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo. Previsto l'arrivo in quota al rifugio Sapienza
Il Giro d’Italia torna in Sicilia con due tappe A maggio Cefalù-Etna e Pedara-Messina
Il Giro d’Italia torna in Sicilia. L’edizione del 2017 avrà due tappe nell’isola: la quarta partirà da Cefalù e arriverà sull’Etna, al rifugio Sapienza; la quinta da Pedara e si concluderà a Messina. Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo. Il percorso dell’intera carovana rosa sarà presentato ufficialmente il 25 ottobre a Milano.
Quello che partirà dalla Sardegna, esattamente da Alghero, il 5 maggio sarà l’edizione numero cento della storica corsa. Dopo le prime tre tappe che si correranno interamente in territorio sardo, di cui è originario Fabio Aru, si procederà dunque in Sicilia.
Un ritorno tanto atteso da sportivi e appassionati. E, a distanza di sei anni, si tornerà a scalare l’Etna. Memorabile l’ascesa al vulcano del 2011, quando a trionfare, e conquistare la maglia rosa, fu Alberto Contador.