Ne sono convinti gli esponenti del movimento 5 stelle, con in testa il candidato sindaco, luigi sunseri. Domani incontro con i cittadini sul recupero della fascia costiera
Il futuro di Termini Imerese? Il mare e il turismo
NE SONO CONVINTI GLI ESPONENTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE, CON IN TESTA IL CANDIDATO SINDACO, LUIGI SUNSERI. DOMANI INCONTRO CON I CITTADINI SUL RECUPERO DELLA FASCIA COSTIERA
Il futuro di Termini Imerese non è solo nel ritorno dell’industria automobilistica. C’è anche il mare e, quindi, il turismo.
Parola del Movimento 5 Stelle e del candidato a Sindaco degli stessi grillini che puntano sul “Recupero della fascia costiera di Termini Imerese”. Un progetto turistico e ambientale, “totalmente a costo zero”.
Già presentato il 7 maggio scorso, il progetto sarà approfondito domani 20 maggio, alle 19,00, naturalmente a Termini Imerese.
“Data laffluenza registrata durante la presentazione e il forte interesse suscitato nella cittadinanza è stato deciso di spostare il secondo incontro in piazza Duomo, luogo di ritrovo per eccellenza. Lagorà è fruibile a tutti e scevro da questioni di parte: così si esprime il deputato M5s allArs, Giampiero Trizzino, presidente della IV commissione Ambiente e Territorio allArs, che interverrà domani pomeriggio insieme al biologo ed esperto di settore Cristoforo Grotta.
Si tratta di un progetto di proprietà di tutti i cittadini – aggiunge Luigi Sunseri, candidato Sindaco per il Movimento a Termini Imerese – che intendiamo realizzare, a prescindere dallesito delle amministrative di domenica.
Un progetto che propone un nuovo volto per il mare e le spiagge termitane – continua Sunseri – ma, soprattutto, che intende rivalutare in chiave turistica il nostro incantevole territorio, con la conseguenza di ampliare loccupazione verso nuovi settori.
Obiettivo del progetto: realizzare lungo la fascia costiera, con batimetriche comprese tra i – 3 metri e i 40 metri, aree da destinare a sea farm e strutture turistiche evolute, utilizzando specchi acquei a bassa produttività, per il recupero costiero e per la tutela della biodiversità.