Poco più su c’è quello che racconta del riconoscimento dei resti di Placido Rizzotto. Subito sotto c’è il racconto del ciclone mediterraneo che sta colpendo, in queste ore, la Sicilia sud-orientale e orientale. Parliamo dell’hashtag «#cicloneCatania», lanciato dal nostro giornale, che è diventato in poche ore uno dei più cliccati del popolare social network Twitter. Il meccanismo è semplice: facendo precedere dal cancelletto una parola o una serie di parole quella diventa una chiave di ricerca, che aggrega i contenuti che a essa si riferiscono. Più contenuti ci sono, più utenti parlano anzi, twittano di quell’argomento, più l’hashtag acquista visibilità. Il massimo è diventare un «trending topic», un tema di tendenza.
Dalle 11 di questa mattina il ciclone etneo fa cinguettare la rete, mette insieme aggiornamenti in tempo reale da tutta la Sicilia, foto e video amatoriali. Ma anche battute sarcastiche e riflessioni sulla necessità di una migliore prevenzione degli eventi naturali di straordinaria potenza. Abbiamo collezionato questo materiale grazie al servizio Storify e adesso ve lo proponiamo. È in continuo aggiornamento, perché continueremo a inserire i contenuti migliori che arriveranno nelle prossime ore.
[Foto di martinamarta su Instagram]
[HTML1]
View the story “La lunga giornata di #cicloneCatania” on Storify
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…