Oltre quaranta espositori di oggetti creati a mano dai migliori maker siciliani. E poi eventi, dj set, esposizioni artistiche e un'apertivo ad occhi chiusi, chiamato Feel The Garden, per raccogliere fondi da destinare al ripristino del giardino di palazzo Ardizzone Gioeni, sede dell'Istituto ciechi etneo, che ospita l'iniziativa. Una «shopping experience insolita e divertente», secondo l'organizzatrice Sarah Spampinato, Che tra i tanti eventi, ha trovato anche spazio per la partita dei mondiali di calcio Italia contro Inghilterra
Il 13 e 14 giugno torna PopUpMarket Il chiostro Ardizzone Gioeni diventa giardino
Dal 13 al 15 giugno torna PopUpMarket, l’appuntamento con il design handmade dei migliori makers siciliani. Dalle 17 alle 23, nel chiostro Ardizzone Gioeni di via Etnea sede catanese dell’istitutociechi, i oltre ad oggettistica, riciclo creativo, vinili, accessori e curiosità di ogni genere realizzati ci sarà anche una speciale sezione Sweet & Candy, grazie alla partecipazione di Blanc à Manger e ai corsi DecoLaB for Baby di Tortidea: i bambini potranno decorare coloratissimi cupcakes.
Ma le novità, rispetto all’edizione tenutasi nel cortile Minoriti a giugno e a settembre del 2013, non finiscono qui. Ci sarà unarea interamente green: il chiostro Ardizzone Gioeni, verrà trasformato in un giardino, con unenorme varietà di piante installate da Punto Faro, e il contributo paesaggistico del gruppo Aiapp (Associazione italiana di architettura del paesaggio). Ci sarà anche un aperitivo ad occhi chiusi Feel The Garden promosso dall’ Aiapp Sicilia per raccogliere fondi da destinare al ripristino del giardino di palazzo Ardizzone Gioeni. Il chiostro resterà aperto il 14 giugno in occasione dellincontro di calcio Italia -Inghilterra dei mondiali di calcio in Brasile, con alle ore 22.30 un After show ai Mercati Generali. Ci sarà persino unistallazione artistica realizzata dalla Bottega Fantastica, per donare alla città di Catania e a tutti i visitatori un grande segno di vitalità artistica. E tante altre sorprese che verranno svelate nei prossimi giorni.
«E una shopping experience insolita e divertente, per tre giorni allinsegna del relax e del glamour spiega Sarah Spampinato, organizzatrice dellevento e fondatrice dellassociazione culturale Popup Uno shop temporaneo che gioca con la realtà e con la creatività. Stagione dopo stagione è cresciuto per qualità, sperimentazione e attenzione alle tendenze, diventando sempre di più un luogo di confronto per i giovani talenti e brand provenienti da tutta la Sicilia e non solo». Partner della manifestazione, con quaranta espositori, sette mostre e oltre quindici dj, è DaWanda, la più grande piattaforma in Europa dedeicata all’handmade.
A completare il team del PopUpMarket ci sono Giuseppe Reina (fashion editor e vintage blogger) e Daniele Spitaleri (architetto e design blogger) curatore dellallestimento e delle mostre del Pop up Market: Mirella Cavallo, Paolo Mezzapica, Carolina Pappalardo, Enza Amato, Ass. Cult, Factory, Maria Josephina Cannizzaro, Felice De Pasquale