I rosanero pareggiano 1-1 con il Pescara  Al Barbera Valzania risponde a Coronado

Nella sfida del Barbera valida per la 34^ giornata di serie B, il Palermo non va oltre il pari contro il Pescara. Termina 1-1 in virtù delle reti siglate da Coronado e Valzania, entrambe nel primo tempo. Nella ripresa Pomini decisivo con un rigore respinto a Brugman. I rosa non approfittano così della sconfitta del Frosinone (raggiunto comunque al secondo posto) a Parma e del pari imposto all’Empoli dallo Spezia.

Primo pericolo creato dalla squadra ospite che al 4’ ci prova con un tiro-cross di Mancuso che si spegne sul fondo. La risposta rosanero arriva otto minuti più tardi con una punizione di Coronado che termina alta di un soffio. Il brasiliano semina il panico in area biancazzurra e al 25’ si inventa un gol capolavoro ricevendo palla sulla sinistra, saltando due uomini e concludendo con un destro preciso che si insacca sul palo lontano. Pescara pericolosissimo dieci minuti più tardi con un sinistro di Pettinari che termina appena a lato. Al 39’, gli ospiti trovano il pari: palla in mezzo per Valzania che prova il destro, pallone deviato da Chochev e la traiettoria beffa Pomini. Le squadre vanno dunque all’intervallo sull’1-1.

Nella ripresa il Palermo parte forte, rendendosi pericoloso con Coronado e La Gumina, il cui colpo di testa è però troppo debole. Gli abruzzesi rispondono con una ripartenza in velocità e un destro di Mancuso che però finisce largo. Biancazzurri vicinissimi al vantaggio con Pettinari che in area prova l’acrobazia ma la sfera termina alta. I rosa non riescono a trovare spazi tra le maglie avversarie e faticano a rendersi pericolosi. Al 78’, l’episodio che potrebbe cambiare la partita, con Rajkovic che commette fallo in area ai danni di Mancuso. Per l’arbitro è rigore, sul dischetto va Brugman e Pomini respinge il penalty. Tedino prova il tutto per tutto inserendo anche Trajkovski e Moreo, gli ospiti si chiudono con l’ingresso di Balzano. Proprio l’ex Venezia va vicino al gol con un colpo di testa in pieno recupero, ma Crescenzi salva sulla linea.

TOP

Pomini Durante la partita non deve compiere chissà quanti e quali interventi miracolosi, ma conquista la palma di migliore in campo per il rigore parato a Brugman che tiene i suoi in corsa e regala ai rosa un punto che vale l’aggancio al Frosinone.

Coronado Come di consueto, è il numero 10 a caricarsi sulle spalle la squadra e nel momento in cui i rosa faticano a trovare spazi lui porta i suoi in vantaggio con una grande azione e un colpo da biliardo. Cala vistosamente nella ripresa.

FLOP

Rajkovic Il centrale serbo compie la cappellata della giornata, entrando in maniera scomposta su Mancuso e regalando un rigore agli avversari. Per sua fortuna, Pomini è pronto a respingere il tentativo di Brugman.

Nestorovski Giornata decisamente no per l’attaccante macedone che non è mai servito a dovere dai compagni. Sempre marcato a vista, non trova spazi per potere incidere sul match.

Palermo: Pomini 7,5, Dawidowicz 6, Struna 6, Rajkovic 5, Rispoli 5,5, Chochev 5,5 (57’ Gnahoré 6), Jajalo 6, Aleesami 5,5, Coronado 7 (77’ Trajkovski s.v.), Nestorovski 5 (86’ Moreo s.v.), La Gumina 5. All. Tedino 5,5.

Pescara: Fiorillo 6, Fiamozzi 5,5, Coda 5,5, Fornasier 6,5, Crescenzi 6,5, Coulibaly 6 (76’ Machin s.v.), Brugman 5, Valzania 6,5, Mancuso 6,5 (87’ Balzano s.v.), Pettinari 5 (81’ Cocco), Capone 6. All. Pillon 6,5.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Termina in parità la sfida tra rosanero e abruzzesi. I siciliani non approfittano del pari dell’Empoli e della sconfitta del Frosinone a Parma, ma raggiungono i ciociari al secondo posto. Nella ripresa, Pomini respinge un rigore a Brugman. Tedino prova il tutto per tutto inserendo anche Trajkovski e Moreo, ma gli ospiti si chiudono con l’ingresso di Balzano

Inizia gennaio a caratterizzare questo 2026 che sembra portare tanto, anche in termini di oroscopo. Non sarà un mese noioso, portando anzi cambi planetari massivi. Prima dal Capricorno, magnificando i colleghi segni di terra Toro e Vergine. Poi, dopo il 20, sarà la volta dei segni d’aria, quando il sorprendente Acquario scatenerà mille novità felici […]

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Bollette che pesano. Nelle case, così come nelle aziende. Nel secondo caso, però, la buona notizia è che si può approcciare il tema dei costi energetici in modo diverso: da voce scomoda a lungimirante strategia per molte imprese siciliane. Grazie all’uso di strumenti come il bando Sicilia efficiente, che prevede contributi a fondo perduto per […]