Si tratta di sette palermitani e tre cittadini stranieri. I controlli degli agenti dell'Arma sono stati effettuati in diverse zone: stazione Notarbartolo, via Alcide De Gasperi, largo Cavalieri del Lavoro e Mondello
I carabinieri multano dieci parcheggiatori abusivi Per loro scatta una sanzione da 100 euro a testa
Dieci persone sono state multate dai carabinieri perché ritenute parcheggiatori abusivi. Ai sensi dell’articolo 7 comma 15 bis del codice della strada sono state sanzionate, appunto, in qualità di parcheggiatore abusivo o guardiamacchine.
Durante i controlli, i carabinieri si sono concentrati nei pressi delle strade maggiormente frequentate dagli automobilisti in cerca di un parcheggio (stazione Notarbartolo, via Alcide De Gasperi, largo Cavalieri del Lavoro e Mondello). Qui svolgevano indisturbati la propria attività.
A ciascuno dei dieci parcheggiatori – tre stranieri e sette palermitani – è stata erogata una multa di mille euro. Ai primi è stata inoltre contestata la violazione alla norma del decreto legge 14 del 2017 che prevede una sanzione nel minimo di 100 euro con la diffida a non frequentare quell’area per 48 ore.