Anche all'ombra dell'Etna si balla al ritmo della canzone di Pharrell Williams. Da San Cristoforo a piazza Duomo passando per il lungomare e a fera 'o luni, anche i catanesi si lasciano andare al ritmo della musica in una coreografia improvvisata. Uno solo l'obiettivo: ballare senza regole mostrando la propria felicità. «Grazie a questo progetto facciamo vedere persone felici e al contempo giriamo il mondo. Bello, no?», spiegano i curatori catanesi, Desiré Zappalà e Daniele Musso. Guarda il video
Happy, il video virale arriva a Catania Persone felici in giro per il mondo
Anche a Catania si balla sulle note della canzone Happy di Pharrell Williams. E’ virale la moda di girare video della propria città in cui gente fermata a caso per strada balla sulle note del brano. Una moda che è partita proprio dall’autore che per pubblicizzare il suo ultimo lavoro ha pubblicato un video di 24 ore con persone di luoghi del mondo contagiate che ballano senza regole. E a Catania è arrivata grazie al lavoro di Desirè Zappalà e Daniele Musso, ideatori e curatori del progetto, già famosi nella città dell’Etna grazie al video che hanno dedicato alla festa di Sant’Agata, No Paquie. «Abbiamo deciso di cavalcare l’onda mondiale, non potevamo farci scappare questa occasione di raccontare la nostra Catania», spiega l’autrice. L’idea nasce circa una settimana fa dopo avere visto on line altri video del genere, soprattutto quello girato dai cugini palermitani.
Tre giorni di riprese e un po’ di lavoro di montaggio in notturna «le ultime nella notte tra il l’11 e il 12», riferisce Desirè Zappalà, e ieri mattina il video ha finalmente iniziato a girare tra le maglie della Rete. «Un lavoro stancante anche perché non tutti quelli che abbiamo fermato per strada e nelle grandi piazze della città hanno voluto partecipare – dice – ma che ci ha molto divertiti». E lo scopo era soprattutto questo: divertirsi e divertire sulle note di una canzone famosa che manda proprio il messaggio della felicità facendo conoscere agli altri scorci della propria città. «Grazie a questo progetto facciamo vedere persone felici e al contempo giriamo il mondo. Bello, no?», conclude Zappalà.
https://www.youtube.com/watch?v=6RvrYwa9p80&feature=youtu.be