L’imbarcazione Handala sta navigando verso Messina dove arriverà venerdì mattina. Il circolo Arci Thomas Sankara invita la città – il 9 agosto alle 11 – a salutare l’equipaggio di attivisti, arrivati da tutto il mondo, per raggiungere Gaza via mare. Lo scorso 1 agosto a Messina sono stati presentati gli obiettivi di questa operazione e della Missione Ffc 2024 […]
Foto di Coordinamento Messina Palestina su Facebook
A Messina l’unica tappa italiana della nave umanitaria diretta a Gaza
L’imbarcazione Handala sta navigando verso Messina dove arriverà venerdì mattina. Il circolo Arci Thomas Sankara invita la città – il 9 agosto alle 11 – a salutare l’equipaggio di attivisti, arrivati da tutto il mondo, per raggiungere Gaza via mare.
Lo scorso 1 agosto a Messina sono stati presentati gli obiettivi di questa operazione e della Missione Ffc 2024 Per i bambini di Gaza. La Freedom flotilla coalition (Ffc) è un movimento di solidarietà popolare internazionale, nato nel 2010, composto da organizzazioni della società civile che supporta e sostiene iniziative provenienti da molti Paesi con l’obiettivo di sfidare e porre fine all’assedio, al blocco e all’embargo attuato da Israele su Gaza.
«Quella di Messina è l’unica tappa italiana, l’ultimo approdo europeo sarà quello di Malta prima che Handala possa sfidare il blocco navale illegale operato da Israele – proseguono dal coordinamento messinese dell’Arci – Palestina ringrazia quanti hanno donato medicinali e presidi sanitari che saranno caricati sull’Handala per portare aiuti umanitari. Purtroppo – continuano gli attivisti – altre imbarcazioni e carichi pronti a salpare per Gaza sono rimasti agli ormeggi a causa della pressione d’Israele sugli Stati europei». Handala ormeggerà alla passeggiata a mare di fronte Marina di Nettuno.